Quando i mercati finanziari sono così in movimento è bene capire come agire.
Ecco cinque consigli:
1. È importante avere una visione a lungo termine – il salire e scendere delle Borse porterà sicuramente vantaggi ad alcuni. Dove investirebbero le persone che vendono azioni se sia il monetario e che l’obbligazionario non rendono niente? Come farebbero le grandi nazioni a ottenere i rendimenti necessari per i fondi pensione?
2. Acquistare durante i saldi – capita molto spesso che durante i crash i prezzi scendano in modo esponenziale come accade durante i Saldi Estivi: anche se le Borse si schiantano, la gran parte delle aziende continua a fare il suo lavoro restando un’azienda solida.
3. Dare sempre uno sguardo al passato – è molto improbabile che il mondo finanziario si spenga nei prossimi giorni. Nel periodo COVID i mercati sono fortemente andati in perdita ma le performance negative sono state recuperate nei due mesi successivi.
4. Dimenticatevi delle minusvalenze e plusvalenze accumulate – il mercato ed il suo futuro non dipendono di certo dal passato, da quello che è già successo e da quello che è già stati investito: è importante non farsi condizionare dal passato e concentrarsi puntando lo sguardo al futuro.
5. Se vi trovate in panico, non agite– è meglio non fare niente sull’onda dell’emozione, potrebbe portare conseguenze. Seguite il consiglio di Warren Buffett: “Comprare e vendere sulle news è semplicemente una follia”.
Per molti altri consigli, affidati ad un professionista! Contattami:
Tel o Whatsapp al: 3381619106
Facebook: https://bit.ly/3t9UjCN
LinkedIn: https://bit.ly/38xc8Cv